top of page

VISUAL

TRAINING

ALLENARE L'OCCHIO PER MIGLIORARE LA VISTA

 

Il Visual Training o Allenamento Visivo è quella parte dell'optometria che si occupa dello sviluppo e del miglioramento delle abilità visive, per aiutare la persona a mantenere la concentrazione, a leggere meglio e più velocemente, diminuedo l'affaticamento visivo. Nello specifico, serve a migliorare le abilità visive supersollecitate nello studio e nel lavoro, attraverso esercizi visivi e una postura corretta.

 

Spesso i problemi legati al sistema visivo possono causare disturbi quali cefalee, vertigini, dolori cervicali, mal di schiena e scoliosi.

 

Grazie al Visual Training, inoltre, può essere fornito un grande aiuto ai ragazzi che presentano difficoltà di apprendimento legate al sistema visivo.

 

L'attività di Visual Training prevede la costruzione di un programma di esercizi concepito individualmente.

OTTIMIZZA LA TUA CONCENTRAZIONE

 

Le sessioni di Visual Training prevedono procedure per aumentare l'abilità individuale nel controllo di:

 

  • allineamento oculare;

  • movimenti oculari di inseguimento;

  • abilità nella messa a fuoco;

  • elaborazione visiva;

 

Il Visual Training è consigliato per le persone che presentano - sovente - segni di affaticamento visivo (mal di testa, occhi pesanti), difficoltà di concentrazione, lentezza nella lettura (e, conseguentemente, nella comprensione).

 

Prima di intraprendere sessioni di Visual Training è assolutamente indicato e opportuno svolgere dei test ottici-optometrici, finalizzati a capire il funzionamento del sistema visivo complessivo.

PER appunta

mento

Via Maccani, 48 - Trento

T. 0461 830975

Tung Ciotti

visual training e visuo-postura

bottom of page